Bitcoin Cash Analysis: La ripartizione sembra l’affare reale

  • Il prezzo in contanti del Bitcoin ha iniziato un forte calo rispetto al dollaro USA, ben al di sopra del livello di 300 dollari.
  • Il prezzo è attualmente scambiato ben al di sotto del livello di 280 dollari e della media mobile semplice di 55 (4 ore).
  • C’è una importante linea di tendenza ribassista che si sta formando con una resistenza vicina ai $272 sul grafico a 4 ore della coppia BCH/USD (data feed da Coinbase).
  • La coppia potrebbe iniziare un nuovo aumento se c’è una chiara rottura sopra i livelli di $272 e $275.

Il prezzo in contanti di Bitcoin è in calo ed è scambiato in una zona ribassista al di sotto di 280$ contro il dollaro USA. Il BCH/USD continuerà probabilmente a scendere fino a quando sarà sotto i 272 dollari.

Analisi del prezzo in contanti del Bitcoin

All’inizio di questa settimana, il prezzo del Bitcoin Revolution cash ha iniziato a scendere costantemente al di sotto del supporto di 300 dollari contro il dollaro USA. Il prezzo del BCH è sceso addirittura al di sotto del supporto di 280 dollari e della media mobile semplice di 55 (4 ore).

Il calo è stato tale che il prezzo ha rotto il supporto a 265 dollari e ha raggiunto il nuovo minimo settimanale a 285 dollari. Attualmente sta correggendo il livello più alto e sta negoziando al di sopra del livello di $265. Il prezzo si sta avvicinando al livello di ritracciamento della fibra ottica del 23,6% del recente calo dal massimo di $295 al minimo di $258.

Al rialzo, c’è una resistenza chiave che si sta formando vicino ai $270 e $272. C’è anche un’importante linea di tendenza ribassista che si sta formando con una resistenza vicina ai 272 dollari sul grafico a 4 ore della coppia BCH/USD.

Al di sopra della linea di tendenza, la resistenza successiva è vicina a $275 o al livello di ritracciamento del 50% di Fib del recente declino dal livello alto di $295 al basso di $258. La prossima resistenza maggiore è vicina al livello di $280 e la media mobile semplice di 55 (4 ore).

Per entrare in una zona positiva, il prezzo deve rompere la resistenza della linea di tendenza e poi guadagnare ritmo al di sopra del livello di 280 dollari. Al contrario, il prezzo potrebbe forse continuare a scendere al di sotto del supporto di 260 dollari.

Se c’è una chiusura ribassista al di sotto del livello di $260, il prezzo potrebbe estendersi verso il supporto $250. Il prossimo supporto principale è vicino al livello di $242.

Prezzo in contanti Bitcoin

Guardando il grafico, il prezzo in contanti del bitcoin è chiaramente scambiato in una zona ribassista al di sotto di $272 e $280. Potrebbe iniziare un nuovo aumento se c’è una chiara rottura al di sopra dei livelli di $272 e $275.

Indicatori tecnici

  • 4 ore MACD – Il MACD per BCH/USD sta perdendo slancio nella zona ribassista.
  • 4 ore RSI (Relative Strength Index) – L’RSI per BCH/USD è attualmente ben al di sotto del livello 40.
  • Livelli di supporto chiave – $260 e $250.
  • Livelli di resistenza chiave – $272 e $280.